WEBINAR | Smartworking

it_Consult
Webinar-smartworking-sanlorenzo

L’emergenza pandemica ha dato vita, in tempi molto rapidi, ad enormi cambiamenti nella vita aziendale. Primo fra tanti: lo smart working, la “nuova” modalità di lavoro che indubbiamente è fonte di grandi opportunità, ma per molti aspetti ha causato non banali criticità, come la gestione “a distanza” delle attività e delle persone.

Dopo un periodo di “rodaggio”, è arrivato il momento in cui chiedersi se la gestione dello smart working può essere migliorata per ottenere ancora di più rispetto ai risultati attuali. E’ per questo motivo che è necessario dotarsi, congiuntamente ad un cambio di approccio, di giuste tecnologie, che permettono di facilitare il lavoro quotidiano e ottenere concretamente dei risultati, abilitando l’azienda verso un reale percorso di Digital Transformation.

 

Massimo Danese, ICT Manager di SANLORENZO SPA – azienda leader specializzata nella costruzione di yacht dal 1958, definita a tutti gli effetti la “boutique” della nautica grazie alla sua produzione limitata di qualità di pochi yacht all’anno – ci riporta la sua testimonianza relativa alla gestione dei processi e delle attività in smart working in questi ultimi mesi: le difficoltà e i problemi riscontrati e, soprattutto, come è stato possibile superarli e ottenere risultati grazie all’utilizzo di specifici strumenti.
Case study

Richiedi il materiale







    Area aziendale *

    Programma

    I temi che abbiamo trattato:

    • Il cambiamento di paradigma causa cambiamenti nell’organizzazione del lavoro
    • Cosa significa fare davvero smart working: sono sufficienti strumenti di call conference?
    • Fare smart working implica una revisione totale dell’organizzazione, dalla cultura organizzativa ai processi aziendali
    • Il nostro approccio per ottenere risultati tangibili dall’adozione dello smart working
    • L’esperienza di SANLORENZO SPA

    A chi ci rivolgiamo?

    • Imprenditore
    • Amministratore Delegato
    • Direttore Generale
    • Manager
    • Responsabile di Area
    • Responsabile Organizzazione
    • Responsabile Risorse Umane

    Il webinar sarà di interesse per tutte le figure del business aziendale, in quanto vengono trattate delle tematiche di valenza strategica. Non è necessaria alcuna competenza tecnica di tipo informatico.

    Relatori

    Giovanni Marrè speech

    Giovanni Marrè

    Amministratore Delegato – it Consult;
    Presidente Gruppo Merceologico Informatica Confindustria Marche Nord

    Massimo Danese ICT Manager-sanlorenzo yacht

    Massimo Danese

    ICT Manager – Sanlorenzo Spa