Compliance e gestione di un evento inaspettato

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La compliance aziendale è la strada che un’azienda deve intraprendere per saper affrontare eventi inaspettati, ad alta o bassa frequenza, ma comunque fondamentali per l’organizzazione. L’azienda come deve prepararsi per rispondere a questa tipologia di eventi?

Attraverso due esempi di vita reale quali, gestione di un data-breach e delle non conformità, evidenziamo quello che secondo la nostra esperienze è l’approccio metodologico da adottare per rispondere a questa tipologia di eventi. A nostro avviso, un sistema di gestione, un’analisi preventiva e un’adesione alle procedure aziendali sono le parole-chiave.

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    Area aziendale *

    Programma

    I temi che abbiamo trattato:

    • I sistemi di gestione devono gestire processi, magari a bassa frequenza, ma comunque fondamentali per l’organizzazione
    • L’importanza strategica dell’adesione alle procedure aziendali e dell’analisi preventiva
    • Come si ottiene la compliance a procedure saltuarie
    • Esempi concreti di vita aziendale: gestione di un eventuale data-breach
    • Esempi concreti di vita aziendale: gestione delle non conformità
    • Vantaggi ottenibili dall’approccio: strategici, organizzativi e operativi

    A chi ci rivolgiamo?

    • Imprenditore
    • Presidente
    • Amministratore Delegato
    • Direttore Generale
    • Manager
    • Responsabile di Area
    • Responsabile Qualità/Organizzazione
    • Responsabile Sicurezza/DPO

    Relatori

    • Daniele Polidori, Responsabile Sistemi e Consulenza – Responsabile Qualità e Sicurezza di it Consult
    • Osvaldo Aluigi, Project Manager di it Consult

    Introduce

    • Giovanni Marrè, Amministratore Delegato di it Consult