Le nostre certificazioni

  • Home
  • Le nostre certificazioni
it_Consult

Le nostre certificazioni

Il sistema Qualità di it Consult è Certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, conseguita con il prestigioso ente di certificazione TÜV, per il seguente campo di applicazione:

  • Progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di software per organization intelligence: business process management, document management, enterprise content management e knowledge management.  Erogazione di Servizi di consulenza informatica (IAF 33, 35).

 

Inoltre, anche il sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni è risultato conforme al requisiti della norma e pertanto è certificato secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017. it Consult è anche certificata secondo gli standard ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019, rispettivamente per la gestione di servizi in cloud e la gestione di dati personali. La certificazione, sempre con il prestigioso ente di certificazione TÜV è valida per il seguente campo di applicazione:

  • Progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di software per organization intelligence: business process management, document management, enterprise content management e knowledge management.  Erogazione di Servizi di business process management, document management, enterprise content management su cloud in modalità SaaS. Erogazione di Servizi di consulenza informatica negli ambiti sopra descritti (IAF 33, 35).

iso 9001
iso 27001
iso 27017
iso 27018

it Consult è qualificata ACN come fornitore di servizi SaaS

Nel 2019, grazie alla suite josh, it Consult con le sue soluzioni fornite in modalità SaaS ha ottenuto la qualifica SaaS richiesta da ACN – Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, ed è presente nel catalogo dei servizi Cloud per la PA qualificati, dal momento che rispetta appieno i nuovi requisiti previsti dall’Allegato 1 della determina n.307/2022.

Essere presenti tra le aziende qualificate, è garanzia che le nostre soluzioni soddisfano per loro natura i requisiti di affidabilità e sicurezza che sono considerati necessari per poter essere fornitore di servizi digitali pubblici.

Alcuni dei requisiti richiesti al fornitore sono:

  • la sicurezza applicativa
  • la disponibilità di un adeguato supporto tecnico per il cliente
  • la trasparenza e la disponibilità di informazioni dettagliate e aggiornate sulle modalità di erogazione del servizio e di esportazione dei dati;
  • la disponibilità di incident report, statistiche e strumenti di monitoraggio
  • un insieme minimo di livelli di servizio garantiti obbligatori
  • la protezione dei dati e la portabilità in tutte le fasi di avanzamento della fornitura.

Leggi di più sulla qualificazione della famiglia josh Live pubblicata nel Catalogo dei servizi Cloud per la PA o Cloud Marketplace: josh Live, josh Archive! Live e josh Protocol! Live.

 

Vuoi sapere di più? Scopri chi sono i nostri partner.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?