Dopo anni di dibattiti sull’utilizzo pratico nelle organizzazioni, il KM assume oggi una nuova connotazione oggettiva che lo mette al riparo da libere interpretazioni.
Molto di frequente si ha la necessità di prevedere, in termini pratici, il ritorno di un possibile investimento in materia di knowledge Management pur sapendo che, in particolari domini applicativi come quello della gestione della conoscenza, non esiste una metodologia comune per la misurazione dell’indice di redditività di un progetto basato su questo specifico paradigma.
Windows Workflow Foundation è un valido strumento per sviluppatori, ma non si tratta né di un sistema di workflow utilizzabile dagli utenti, né tantomeno di un sistema di BPM. Per gli utenti di un sistema di BPM, di contro, una buona integrazione con WF rappresenta un vantaggio che col tempo può diventare sempre più importante.
Il know-how e la motivazione dei knowledge worker è la miglior risorsa per lo sviluppo dell’impresa innovativa.
Articolo pubblicato su IGED.IT. Ringraziamo la testata per aver concesso la pubblicazione. Opportunità e vantaggi della “dematerializzazione”
Articolo pubblicato su IGED.IT. Ringraziamo la testata per aver concesso la pubblicazione. Cosa sono e quali sono le relazioni tra Business Intelligence e Knowledge Management.
Articolo pubblicato su IGED.IT. Ringraziamo la testata per aver concesso la pubblicazione. Il Knowledge Management fonda le sue radici principalmente su due fattori ben definiti: la gestione dell’informazione e la condivisione della conoscenza.